“Kinek ìrod ezt?” di Fabio Giovinazzo

mercoledì 18 gennaio 2017 – ore 17,30

al Museo Biblioteca dell’Attore, via del Seminario 10, Genova, quarto piano

proiezione del film di Fabio Giovinazzo “Kinek ìrod ezt?”

Kinek ìrod ezt? è un’opera del regista Fabio Giovinazzo che è l’intimo e personale tentativo di realizzare un film-sogno dedicato alla figura di Edoardo Sanguineti, coniugando elementi sperimentali di montaggio a interventi solo immaginati su quelle parole che oggi il poeta avrebbe chiamato in causa per descrivere la vita quotidiana dei genovesi. Gli interventi attoriali dello scrittore e artista Massimo Sannelli si uniscono a quelli vocalmente musicali dell’attrice e cantante Ottavia Fusco al fine di animare alcune significative inquadrature del film. Di gusto esterofilo, il titolo Kinek ìrod ezt? – opera coprodotta dall’Università di Genova, dalla Cineteca Griffith e da Garaje Lumière – indica un possibile approccio satiresco al film di Fabio Giovinazzo per poi suggerire la tecnica e l’apprendimento, l’intuizione che fa nascere un’idea, il concetto dell’astrazione, l’interiorità e quello che appare fuori, la violenza ironica, l’enigmatica avvenenza dell’inquadratura.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.