La Ristori per il Presidente Napolitano

Mostra RistoriIn occasione della visita a Genova del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per la celebrazione del 150° anniversario della partenza dei Mille da Quarto, è stata allestita nel Foyer del Teatro Carlo Felice, una mostra dal titolo Adelaide Ristori, Giuseppe Garibaldi e la spedizione dei Mille.

In mostra documenti e costumi conservati al Museo Biblioteca dell’Attore nel Fondo Adelaide Ristori.

L’iniziativa è promossa dal Comitato Nazionale per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, dal Comune di Genova, da Palazzo Ducale Genova – Fondazione per la Cultura e dal Museo Biblioteca dell’Attore con la collaborazione del Teatro Carlo Felice, del Ministero Beni e Attività Culturali e di Genova Musei.

La mostra – visitabile esclusivamente dalle persone invitate agli eventi che si svolgono nei giorni 4 e 5 maggio al Teatro Carlo Felice alla presenza del Presidente della Repubblica – è a cura di Teresa Viziano.