“L’orologio americano” di Arthur Miller

De Ceresa e MillerGiovedì 10 giugno, alle ore 21,00 nella Sala del Minor Consiglio a Palazzo Ducale si tiene il terzo incontro della manifestazione “Teatro e Società” dovuta alla collaborazione tra Museo Biblioteca dell’Attore, Teatro Stabile di Genova e Fondazione Cultura.

Proposta da Marco Salotti e articolata in tre incontri serali, questa manifestazione ha voluto analizzare e discutere quegli spettacoli che avevano provocato scandalo e reazioni all’epoca della programmazione.

L’attuale evento è dedicato a L’orologio americano di Arthur Miller con la regia di Elio Petri, rappresentato per la prima volta in Italia il 23 gennaio 1981 al Teatro Duse.

Le relazioni dei professori Marco Salotti e Ferdinando Fasce e dell’economista e saggista Loretta Napoleoni, vengono integrate dagli interventi del Sen. Carlo Rognoni e dei professori Umberto Morello e Giovan Battista Pittaluga; introduce e modera il professor Eugenio Pallestrini.

Il  testo, di indubbio valore artistico, è dedicato alla depressione del ‘29 e presenta aspetti di inquietante attualità.

Segue dibattito aperto al pubblico.