Bepi Caroli Portraits

BEPI CAROLI PORTRAITS
Mostra fotografica a cura di Angela Ferrari e Flaminia Caroli

Il Festival Nuovo Cinema Europa rende omaggio al fotografo genovese Bepi Caroli, a pochi mesi dalla sua scomparsa, con una mostra che porta in scena i ritratti di cui amava circondarsi nel salotto di casa, per rivivere insieme la magia e l’intensità delle sue fotografie in bianco e nero.
La mostra, evento di apertura della decima edizione, verrà inaugurata a Genova
venerdì 11 ottobre alle ore 18.00
al Museo Biblioteca dell’Attore, in via del Seminario 10, quarto piano.

Interverranno la figlia Flaminia Caroli, il Presidente del Museo Eugenio Pallestrini,
Giorgio Gallione e Beppe Veruggio, storici colleghi e amici di Bepi.

Per quasi 40 anni fotografo di scena e ritrattista a teatro e al cinema, Bepi Caroli ha fotografato e lavorato con i più importanti attori e registi italiani e stranieri come Vittorio Gassman, Giorgio Gaber, Alberto Lionello, Erica Blanc, Gastone Moschin, Peppino Patroni Griffi, Ugo Tognazzi, Mariangela Melato, Renzo Montagnani, Eros Pagni, Luca Barbareschi, David Mamet, Giorgio Strehler, Paolo Villaggio, Fabrizio de André, Raimondo Vianello, Cochi e Renato, Enzo Jannacci, Giorgio Gallione, Marco Sciaccaluga, Marco Tutino, Luca Ronconi, Dario Fo, José Saramago, Milena Canonero, Elisabetta Pozzi, Piero Maccarinelli, Giuseppe Manfridi, Gianmarco Tognazzi, Riki Tognazzi,Michele Riondino, Valerio Binasco,Guido Fiorato, Andrea Viotti, Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Luca Zingaretti, Sergio Rubini, Alessio Boni, Lucio Dalla, Milva, Crosby Still & Nash, Roman Polansky, Vanessa Redgrave, Ornella Muti, Stefania Sandrelli, Claudia Cardinale, Nancy Brilli, Margot Hemingway, Moana Pozzi, Elena Santarelli, Andrea Osvart, Anna Galiena, Lina Wertmuller, Giuliana De Sio, Giovanna Mezzogiorno e Claudia Gerini, solo per citarne alcuni.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 15 novembre, nei seguenti orari:
martedì e venerdì ore 9.00 – 14.00 / lunedì, mercoledì e giovedì ore 9.00 – 16.00.

INFO:
Museo Biblioteca dell’Attore / tel. 010 5576085