Close

Ricordo di Lorenzo Costa

Ricordo di Lorenzo Costa

Il Museo Biblioteca dell’Attore ricorda con stima e affetto Lorenzo Costa, fondatore e direttore del Teatro Garage, figura di rilievo del mondo culturale genovese e membro del suo Comitato scientifico.

Nato a Taurianova nel 1951 e trasferitosi a Genova ancora ragazzo, aveva per anni insegnato nella scuola portando avanti parallelamente l’impegno teatrale, diventato progressivamente la sua professione.

Il Teatro Garage, nato nel 1981, è stato sempre specchio di Lorenzo, uomo colto e generoso, punto di riferimento per tutti gli attori sia agli inizi della carriera che già affermati, aperto alle novità e al teatro impegnato oltre che prezioso presidio culturale nel quartiere di San Fruttuoso.

Il Museo fa proprio l’augurio dello staff del Teatro Garage: “La tua uscita di scena è stata troppo anticipata, lo sai anche tu… e lo sanno tutti gli amici che stanno testimoniando affetto e stima per te e vicinanza a chi è rimasto. Quello che possiamo fare, adesso, è impegnarci a continuare per far vivere il tuo teatro. Lo faremo, lo stiamo già facendo. Te lo dobbiamo.”

Leggi tutte le notizie